Richiedi ora un preventivo a Mastro Legno
Il Ristorante Bormio Power è stato realizzato aggiungendo un pizzico di modernità e un tocco esclusivo allo stile rustico delle costruzioni alpine.
La realizzazione del Ristorante Bormio Power è stata per noi una vera e propria sfida, quella di coniugare perfettamente il design tradizionale più autentico con quello più innovativo. Questo era l’obiettivo del cliente, quando ha deciso di rivolgersi a noi: trasformare il locale, integrando elementi d’arredo moderni, ma mantenendo intatto il caratteristico stile alpino.
Protagonista indiscusso dell’arredamento del ristorante è il cirmolo, usato in maniera inusuale per dar vita ad un progetto unico. Per la realizzazione dei mobili abbiamo optato, invece, per un mix di legno e ferro.
Le pareti della struttura sono state realizzate in maniera non complanare, inserendo un dislivello tra le tavole di legno, già irregolari di per sé. Anche nella progettazione del piano bar e delle cassapanche sono stati utilizzati elementi squadrati, per ottenere un risultato finale unico e originale.
Nel locale era presente una nicchia strutturale che risultava particolarmente scomoda. Per rispondere alle esigenze del cliente, abbiamo sfruttato la nicchia per creare una parete divisoria con tavole di rivestimento ed elementi di recupero, dando vita ad un’esclusiva zona Privè all’interno del ristorante, con l’inserimento di una nuova porta: un luogo riservato e destinato ad occasioni più intime.
Le panche della sala presentano uno schienale molto alto, con aggiunta di cuscini per garantire la privacy durante la cena. Per il rivestimento sono state usate delle singole tavole, creando un effetto dinamico attraverso un gioco di luci a led.
In questo modo abbiamo ottenuto anche un fantastico soffitto di design, per aggiungere un pizzico di modernità ad un ristorante tipico alpino. Un luogo accogliente in cui lo stretto legame con la tradizione è testimoniato dal forte richiamo allo stile della vecchia stube che caratterizza l’intera struttura.
Piccole lavorazioni e opere più grandi e complesse, ricche di dettagli e particolarità.
Un elemento unico che unisce tradizione e design.
Un lavandino dalle forme e linee moderne, in cirmolo naturale.
Orologio da parete realizzato in abete bio.
Tradizionale piattaia da parete, spaziosa e resistente.
Tradizionale sedia, dalle linee semplici ma dal carattere forte.
Il legno grezzo e le tonalità calde stanno rivoluzionando il design d'interni, creando ambienti accoglienti e autentici.
L'integrazione del 3D ha rivoluzionato la falegnameria, influenzando progettazione, realizzazione e personalizzazione.
Operiamo in Alta Valtellina e in tutta la Provincia di Sondrio