Richiedi ora un preventivo a Mastro Legno
I protagonisti della baita sono il cirmolo bio e l'abete invecchiato, ideali per donare un effetto antichizzato alla realizzazione.
Un caratteristico agriturismo di montagna situato nel cuore della Valdidentro, ristrutturato e arredato con minuzia di particolari. Un progetto rivoluzionario: stravolgere il locale per risolvere il problema degli spazi di lavoro, mantenendo intatto il design alpino della struttura. Una fusione perfetta tra tradizione e innovazione, tra gusto estetico ed esigenze funzionali.
L’intera baita è stata realizzata in cirmolo bio e abete invecchiato, due tipologie di legname che, trattate con ausilio di appositi forni, conferiscono al legno una colorazione antichizzata. Una scelta ponderata e mirata, per rimanere in linea con gli altri materiali utilizzati, tutti rigorosamente autoctoni e di antica provenienza, come vecchie travi, ferro e oggetti di recupero; così come la pavimentazione che richiama i sassi e contribuisce a suggerire l’idea di un’antica costruzione di montagna.
Partendo dalla reception dell’agriturismo, il nostro impegno è stato quello di realizzare ogni elemento (bancone, cassa, cassettiere, vani) su misura, per rispondere a quella che era l’esigenza del cliente di ridurre al minimo l’ingombro per guadagnare quanto più spazio di lavoro possibile.
Per portare avanti questo discorso estetico e funzionale, abbiamo inserito un’apposita parete divisoria in ferro e lo stesso obiettivo è stato perseguito anche nella progettazione del locale adibito al bar, nel quale abbiamo analizzato ogni singolo particolare con il cliente, studiando accuratamente anche la predisposizione del piano bar e il posizionamento dei vari elettrodomestici.
Il desiderio del cliente era quello di rinnovare completamente il locale, mantenendo però intatto l’elemento alpino tradizionale. All’interno dell’agriturismo ogni dettaglio è stato infatti studiato e formulato per ricreare l’ambiente unico delle antiche baite montane; ed è proprio lo stretto contatto con la natura, unito al forte legame con le vecchie tradizioni, a rendere l’atmosfera all’interno di questa Baita di montagna ancora più suggestiva.
Piccole lavorazioni e opere più grandi e complesse, ricche di dettagli e particolarità.
Un elemento unico che unisce tradizione e design.
Un lavandino dalle forme e linee moderne, in cirmolo naturale.
Orologio da parete realizzato in abete bio.
Tradizionale piattaia da parete, spaziosa e resistente.
Tradizionale sedia, dalle linee semplici ma dal carattere forte.
Il legno grezzo e le tonalità calde stanno rivoluzionando il design d'interni, creando ambienti accoglienti e autentici.
L'integrazione del 3D ha rivoluzionato la falegnameria, influenzando progettazione, realizzazione e personalizzazione.
Operiamo in Alta Valtellina e in tutta la Provincia di Sondrio